Mani di Sarta su Sapereambiente

🎙A margine della replica di marzo a Fortezza Est, ho avuto il piacere di parlare del nostro spettacolo e di questa Valle del Sacco con Elisa Rossi

L’intervista è stata ora pubblicata su Sapereambiente:

«Come cittadini non dobbiamo lasciare nessuno spazio, nessun “territorio di azione” sulle nostre vite (perché di questo parliamo quando si parla di ambiente); l’associazionismo ha svolto e svolge tutt’ora un ruolo fondamentale di divulgazione, sensibilizzazione e salvaguardia. Credo molto nella forza delle associazioni che devono essere supportate dal piano politico e coinvolte geopoliticamente nei tavoli di discussione.
Come cittadini dobbiamo spingere su questo, portando ognuno la propria competenza. Io non ho altro mezzo che il teatro per farlo. Anche se, da parte mia vorrei che venisse finalmente istituito un registro di tumori per rendere evidente la situazione epidemiologica della Valle del Sacco. Ma anche che vengano avviate le tanto attese bonifiche dei terreni e delle fabbriche, oltre che una riqualificazione dei siti industriali abbandonati»

Mani di Sarta tornerà a giugno (a presto la data), intanto leggetevi l’articolo qui

Pubblicato da Andrea Di Palma

Attore, autore, narratore.

Lascia un commento