In scena con Corrado Tedeschi ne “L’uomo dal fiore in bocca”

Nella rassegna “L’alchimia del Teatro” a Casa Barnekow (Anagni) alle prese col capolavoro pirandelliano.

Stasera, martedì 7 settembre, salirò sul palco al fianco di Corrado Tedeschi ne L’uomo dal fiore in bocca, che aprirà la rassegna “L’alchimia del teatro” presso Casa Barnekow, Anagni, ora che i lavori di ristrutturazione di questo gioiello stanno per terminare.

Per me è un onore poter affiancare un attore come Tedeschi che da anni porta avanti il suo confronto con i classici sui palcoscenici italiani.

De “L’uomo dal fiore in bocca”, forse uno dei più famosi monologhi della storia del teatro, Tedeschi dà un’interpretazione antiretorica e molto “vera”, incarnando le parole di Pirandello senza “recitare”, in quanto il testo è perfetto senza alcun artificio attoriale.
Lo spettacolo è preceduto da una lezione molto divertente sulle tematiche pirandelliane, durante la quale alcuni spettatori si troveranno coinvolti sul palcoscenico a loro insaputa, cosa assolutamente “pirandelliana”, in uno scambio di ruoli fra attore e spettatori.
Uno spettacolo che tratta con sommo rispetto un testo immortale, ma allo stesso tempo che avvicina ancor di più, in modo divertente, il pubblico ad un colosso della cultura di ogni tempo

Pubblicato da Andrea Di Palma

Attore, autore, narratore.

Lascia un commento