#MadeInTerraneo (un estratto) sul palco dell’evento anti-violenza in ricordo di Willy Monteiro Duarte al Parco del Castello di Colleferro
Cosa spinge decine e decine di associazione a unirsi per dare vita ad un evento così bello come quello di In Cammino verso?
La speranza che nasce dal dolore.
La voglia di fronteggiare la violenza con l’arte, le parole, la musica, la socialità che sconfigge ogni brutalità.
La voglia di mettersi “in cammino verso” qualcosa che utopico non è: un mondo che faccia dei diritti e dei doveri, del pacifismo, la base solida di ogni esistenza umana.
Questo è stato l’intento e la forza degli organizzatori di “In Cammino Verso”, in programma domenica 5 settembre al Parco del Castello di Colleferro (RM).
Un pomeriggio di impegno civile, di espressione artistica, di confronto e dibattito, a cui hanno aderito decine e decine di associazioni (Amnesty, Emergency, le Anpi di ogni regione e molto altro) affiancate da personaggi noti, come Giovanna Marini, Mauro Biani, Annalisa Camilli, Roberto Vicaretti, Simona Maggiorelli, Francesco Malavolta, Marco Damilano e tanti, tantissimi altri.
Noi del Progetto MadeInTerraneo ci saremo: alle 20.20 saliremo sul palco per portare un estratto dal nostro spettacolo, col trittico “La Tartaruga Caretta Caretta/Mama’/Passi”, mentre dal pomeriggio presso il gazebo di LegAmbiente Anagni, nel Villaggio “Cantieri della Pace” all’interno del Parco, sarà allestita la mostra con le tavole del libro “La Tartaruga Caretta Caretta” (ChiPiùNeArt Edizioni) di Federica Ponza e Claudia Morini.




