Quando (ormai) qualche anno fa, nacque lo spettacolo #MadeInTerraneo, mai avrei pensato che avrebbe portato così tante sorprese nella mia vita.
L’ultima è qualcosa di voluto, cercato e dovuto: la favola de La Tartaruga Caretta Caretta, che Federica Ponza ha scritto per lo spettacolo, è finalmente diventato un libro illustrato; i suoi versi delicati esplodono grazie ai disegni meravigliosi di Claudia Morini , nel volume pubblicato da ChiPiùNeArt Edizioni
🌊Per chi crede fortemente nel valore dell’integrazione, per chi vede nel viaggio l’occasione di accogliere nuove storie e nuovi volti, La Tartaruga Caretta Caretta è il libro giusto, per piccini e per piccini leggermente cresciuti: sull’isola di Lampedusa, una piccola tartarughina appena uscita dal suo uovo incontra una donna appena sbarcata con un pesante fardello nel cuore… Riuscirà la tartarughina a sciogliere il nodo di quel dolore?
Una favola che ha l’universalità delle grandi storie, che parla ad ognuno di noi, puntando sulla nostra umanità.
💙Sono sicuro che Federica e Claudia sono all’inizio di un bellissimo viaggio con il loro libro.
⬆️A noi, a voi, non resta che accogliere la Tartarughina nella libreria. Trovate dove e come acquistarla in questo link:
La Tartaruga Caretta Caretta nella vostra libreria!
Una opinione su "La Tartaruga Caretta Caretta nella vostra libreria!"