
La Tartaruga Caretta Caretta
Sabato 26 giugno abbiamo finalmente presentato il libro illustrato “LA TARTARUGA CARETTA CARETTA“, di Federica Ponza (scrittrice) e Claudia Morini (illustratrice), nella significativa cornice del Giardino Ousmane di Anagni (curato dai volontari di Sconfinatamente odv)!
Sono molto orgoglioso di quello che sono riuscite a creare Federica e Claudia, con il preziosissimo supporto e la fiducia dimostrata da Adele Costanzo e dalla ChiPiùNeArt Edizioni: La Tartaruga Caretta (nata dallo spettacolo MadeInTerraneo) è una favola tenera e profonda, forte e fragile allo stesso momento.
Un libro da non perdere assolutamente! Stilisticamente è perfetto: le parole di Federica riportano al lettore il profumo del mare, la voglia di vivere della tartarughina, il dolore su rughe e spalle della Madre; i colori, le linee e le visioni di Claudia si sposano con tutto ciò, facendo esplodere il racconto, accompagnandoci dalle profondità del blu ai primi timidi colori caldi che l’alba porta con sé. Una storia che ha la capacità di commuovere ed emozionare con naturalezza e dolcezza, in questo incontro, sull’Isola dei Conigli, tra una piccola tartaruga appena nata e una donna appena sbarcata.
Dove poterlo acquistare? QUI!

A Lampedusa, sull’Isola dei Conigli, tra sogno e realtà, una tartarughina che si è appena affacciata alla vita incontra una donna che è alla fine di un lungo viaggio. Può una piccola tartaruga fare la differenza nella vita di una donna che porta sul cuore un fardello pesante? Nell’arco di una notte, però, le loro vite sapranno intrecciarsi in maniera inaspettata e, con la sua dolcezza e ingenuità, la tartarughina riuscirà a fare la cosa più difficile: mettersi nei panni dell’altro. Che è anche la più semplice di tutte.






